Sales Force Effectiveness specialist

Location ITALY, Italy
Experience level Experienced Hire
Job details sector Sales and Distribution
Apply before 08/05/2018
L’ufficio Sales Effectiveness and Activation, all’interno della Direzione Distribuzione, si occupa di garantire il miglioramento dell’efficacia commerciale della Rete di vendita contribuendo a svilupparne le competenze e capacità in linea con i cambiamenti di mercato e le tecnologie digitali.
 
Stiamo cercando un/una:
 
Sales Force effectiveness Specialist
 
che dovrà contribuire alla costruzione delle soluzioni digital da implementare nelle agenzie per il miglioramento del processo commerciale, dopo un'attenta fase di diagnostico.
Si affiancherà al personale di agenzia per costruire insieme e per mostrare casi pratici su come lavorare i lead, lavorare e assegnare campagne commerciali, mostrare l’emissione di polizze 100% paperless.
Assumerà un ruolo di coach in agenzia durante le visite e, oltre a portare  know-how tecnico trasferirà un approccio commerciale definito e condiviso.
Coach a distanza nel periodo che intercorre tra una visita in agenzia e un’altra e nel periodo post-trasformazione.
Darà obiettivi  di trasformazione chiari a ciascuna agenzia e rileverà eventuali ostacoli nell’implementazione delle soluzioni  con un ruolo di facilitatori tra agenzie e Compagnia.
 
Attività principali
  • Contribuzione alla progettazione delle soluzioni da testare
  • Formazione e coaching in agenzia
  • Attività di monitoraggio
 
Il ruolo ha come base Roma o Napoli ma sono previste molte trasferte sul territorio.

  • Almeno 5 anni di esperienza in ruoli commerciali fortemente orientati alla digitalizzazione presso compagnie assicurative di primaria importanza
  • Comprovata esperienza delle dinamiche di vita di un'agenzia assicurativa
  • Conoscenza delle dinamiche di una Rete commerciale
  • Solida pregressa esperienza commerciale ed attitudine all’utilizzo di strumenti digitali
  • Preferibile una conoscenza, almeno di base, del business assicurativo finanziario (prodotti, mercato, normative, dinamiche, etc.)
  • Ottima conoscenza di Excel e Power Point
  • Discreta conoscenza della lingua inglese
 
 Altre caratteristiche necessarie:
  • Elevata attitudine alle relazione interpersonali e capacità di persuasione e negoziazione
  • Orientamento agli obiettivi e ai risultati
  • Forte attitudine commerciale
  • Flessibilità, proattività e autonomia
  • Dinamicità e attitudine all'utilizzo di strumenti digitali


Ti piacerebbe svegliarti ogni mattina guidato ed ispirato dalla nostra nobile missione e lavorare insieme, come un unico team globale, per aiutare le persone a vivere una vita migliore?
In AXA ci impegniamo a guidare la trasformazione del nostro settore. Per questo siamo alla ricerca di persone talentuose, con  backgrounds diversi, che pensano in maniera differente e che vogliono prendere parte a questa eccitante trasformazione, cambiando lo status quo.
Insieme potremo sfidare AXA - primo brand assicurativo nel mondo e una delle più innovative compagnie del  settore -  a fare cose ancora più grandi.
In un mondo in continua evoluzione e con una presenza in 64 Paesi, i nostri 165.000 dipendenti ed i nostri distributori  anticipano il cambiamento per offrire servizi e soluzioni allineati con gli attuali e futuri bisogni dei nostri 107 milioni di clienti.

Con 165.000 collaboratori, 107 milioni di clienti in 64 Paesi il Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione e primo brand assicurativo al mondo per il 9° anno consecutivo secondo la classifica Interbrand 2017.
Il mestiere di AXA è la protezione: una missione che si traduce nell’aiutare i clienti a vivere con serenità ogni fase della loro vita, accompagnandoli con soluzioni e servizi di protezione adattabili alle diverse esigenze.
Forte di una rete agenziale altamente professionale, composta da circa 650 agenzie, e tra i leader di mercato nella bancassicurazione, a partire dalla partnership con il Gruppo Montepaschi, AXA è presente in Italia in una logica multi distributiva, attraverso il Gruppo AXA Italia, di cui fanno parte AXA Assicurazioni e AXA MPS.
Lavorare in AXA Italia significa investire sulla propria carriera professionale e far parte di una realtà internazionale molto sensibile alle tematiche di Sviluppo, Diversity, Corporate Responsibility, Innovazione e Trasformazione.


La possibilità di lavorare in una azienda multinazionale, dove trasformazione ed innovazione rappresentano un driver fondamentale del nostro business.