SME and Commercial Lines Marketing Specialist

Location ITALY, Italy
Experience level Experienced Hire
Job details sector Marketing including Branding & Offer Development
Apply before 12/31/2017
Per la sede di Milano stiamo cercando un/una SME e Commercial Lines Specialist:
La risorsa selezionata avrà l’opportunità di lavorare nella Direzione Customer all’interno dell’ufficio  SME e Commercial Lines impegnato nello svolgimento di attività di marketing dedicate al target Aziende con focus particolare sul segmento Small & Medium Enterprise.
La risorsa selezionata collaborerà con il team per:
  • lo studio del mercato e identificazione di target potenziali
  • l’analisi per conoscere il cliente SME ed individuarne trends e customer insights
  • la definizione delle Value proposition rivolte al target e delle soluzioni rilevanti per il target
  • il contributo allo sviluppo di nuovi prodotti da lanciare sul mercato per i customer di riferimento
  • lo sviluppo di campagne/iniziative di Marketing online e offline per i clienti in target, nel rispetto degli obiettivi strategici del Gruppo
Nello svolgimento delle attività la risorsa selezionata avrà l’opportunità di interfacciarsi e di collaborare con molte funzioni e direzioni aziendali, in particolare con la funzione Digital, e le direzioni Offerta e Distribution & Sales.

Competenze richieste:
  • Laurea ad indirizzo economico, marketing o comunicazione
  • Buona conoscenza del target PMI
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottimo utilizzo del pacchetto office ed in particolare di Power Point ed Excel
Saranno considerati requisiti preferenziali:
  • L’aver maturato almeno cinque anni di esperienza in ruoli simili e/o in società di marketing che hanno come Customers la piccola media impresa
  • Conoscenza del settore assicurativo e dei suoi prodotti
  • Proattività, buone doti relazionali, di comunicazione e di teamworking


Ti piacerebbe svegliarti ogni mattina guidato ed ispirato dalla nostra nobile missione e lavorare insieme, come un unico team globale, per aiutare le persone a vivere una vita migliore?
In AXA ci impegniamo a guidare la trasformazione del nostro settore. Per questo siamo alla ricerca di persone talentuose, con  backgrounds diversi, che pensano in maniera differente e che vogliono prendere parte a questa eccitante trasformazione, cambiando lo status quo.
Insieme potremo sfidare AXA - primo brand assicurativo nel mondo e una delle più innovative compagnie del  settore -  a fare cose ancora più grandi.
In un mondo in continua evoluzione e con una presenza in 64 Paesi, i nostri 166.000 dipendenti ed i nostri distributori  anticipano il cambiamento per offrire servizi e soluzioni allineati con gli attuali e futuri bisogni dei nostri 103 milioni di clienti.

Con 165.000 collaboratori, 107 milioni di clienti in 64 Paesi il Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione e primo brand assicurativo al mondo per il 9° anno consecutivo secondo la classifica Interbrand 2016. Il mestiere di AXA è la protezione: una missione che si traduce nell’aiutare i clienti a vivere con serenità ogni fase della loro vita, accompagnandoli con soluzioni e servizi di protezione adattabili alle diverse esigenze e  sostenendoli nei momenti difficili e nelle scelte per il futuro.
Forte di una rete agenziale altamente professionale, composta da circa 650 agenzie, e tra i leader di mercato nella bancassicurazione, a partire dalla partnership con il Gruppo Montepaschi, AXA è presente in Italia in una logica multi distributiva, attraverso il Gruppo AXA Italia, di cui fanno parte AXA Assicurazioni, AXA MPS e Quadra Assicurazioni , oltre a ulteriori società specializzate. Lavorare in AXA Italia significa investire sulla propria carriera professionale e far parte di una realtà Internazionale molto sensibile alle tematiche di Sviluppo, Diversity, Corporate Responsibility e Trasformazione.


Un contratto a tempo determinato di sostituzione maternità e la possibilità di lavorare in una azienda dinamica, in forte trasformazione e caratterizzata da un contesto internazionale.